Bundesliga, sorridono Dortmund e Lipsia. Lo Stoccarda insidia il Bayern

BERLINO – Torna a vincere il Borussia Dortmund che, dopo il ko casalingo contro l’Hoffenheim, si impone in casa dell’Union Berlino nella 24ª giornata della Bundesliga. Adeyemi apre le mercature nel primo tempo e Maatsen fissa il punteggio sul 2-0. Sorride anche il Lipsia che cala il poker in casa del Bochum. Vittoria firmata da Olmo, Openda, Poulsen e dall’autogol di Ordets, dopo il vantaggio dei padroni di casa – che hanno chiuso in dieci per un rosso a Kwarteng – siglato da Wittek.

Union Berlino-Borussia Dortmund 0-2, cronaca e tabellino

Bochum-Lipsia 1-4, cronaca e tabellino

Ok Augsburg e Eintracht, pari tra Mainz e Monchengladbach

Vittoria dilagante dell’Augsburg che ne fa sei sul campo Darmstadt, sempre più ultimo in classifica, grazie alle doppiette per Demirovic e Tietz e alle reti di Jensen e Vargas. Successo esterno anche per l’Eintracht che si impone per 1-2 sull‘Heidenheim. L’autorete di Gimber sblocca la gara, poi Nkounkou raddoppia. Tardiva la rete di Pieringer per gli avversari. Solo un pari invece Mainz e Monchengladbach con Ngoumou che risponde a Burkardt con i padroni di casa che chiudono in dieci un doppio giallo a Kohr.

SV Darmstadt 98-Augsburg 0-6, cronaca e tabellino

Heidenheim-Eintracht 1-2, cronaca e tabellino

Mainz-Borussia Monchengladbach 1-1, cronaca e tabellino

Wolfsburg ko, lo Stoccarda avvicina il Bayern

Vittoria importante anche per lo Stoccarda in una partita tutt’altro che facile contro il Wolfsburg. La squadra di Hoeneß parte subito forte e apre le mercature con la rete di Guirassy a cui risponde l’ex Atalanta Mæhle. Il pareggio dei padroni di casa dura appena quattro minuti, tanto basta di nuovo a Guirassy per firmare la sua personale doppietta da calcio di rigore. Nella ripresa il terzo gol di Vagnoman allunga il parziale e permette agli ospiti per reggere l’urto del 3-2 finale firmato da Nmecha. Tre punti importantissimi che permettono allo Stoccarda di avvicinarsi al secondo posto del Bayern Monaco che ora dista quattro punti.

Wolfsburg-Stoccarda 2-3, cronaca e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Huijsen fa dieci presenze: per la Roma c'è lo sconto della Juventus Successivo Palladino, stoccata a Mourinho? "De Rossi ha liberato la Roma, si vedono..."